martedì 3 settembre 2013

Macchie della pelle ? Ecco i rimedi naturali


Ecco alcuni rimedi naturali contro le macchie della pelle con la Vitamina E

Le cause che si celano dietro la formazione di macchie della pelle possono essere molte. Macchie scure, nei, chiazze di caffè, efelidi, pitiriasi: i tipi di macchie che possono manifestarsi sulla nostra pelle sono davvero tantissimi e di diversa origine.
Tra le cause principali la scorretta esposizione ai raggi del sole o delle lampade solari. 
Infatti un’ipermelanosi è generata proprio dal sole, ovvero una produzione in eccesso di melanina solo in determinati punti del corpo, i cosidetti cloasmi o melasmi, le classiche macchie scure.

Anche malattie autoimmuni e disfunzioni metaboliche o l'assunzione di ormoni, possono essere altri fattori determinanti, cause di altri tipi di macchie. Per le macchie marroni che si presentano in età adulta è molto utile strofinare la pelle con olio di ricino e olio essenziale di eucalipto, mattina e sera.
Contro le macchie della pelle vi sono alcuni rimedi naturali.
Esistono diverse soluzioni fai-da-te e rimedi naturali contro le macchie della pelle, efficaci in funzione dal tipo di macchia che si deve trattare, dall’uso e dalla frequenza e perseveranza nell’applicazione;  

Il decotto di corteccia di betulla, usato sia internamente, ovvero come tisana, che esternamente, lasciato raffreddare e applicato sulle macchie è perfetto contro la pitiriasi, le macchie scure e le malattie della pelle.

Un’efficace applicazione, che è anche uno dei più semplici rimedi naturali, è ottenuto mescolando crusca di riso con del succo di limone: l’impasto va applicato sul viso per un quarto d’ora circa e poi occorre risciaquare.

Macchie della pelle ? Ecco i rimedi naturali

Nessun commento:

Posta un commento