Per trasformare il balcone o il terrazzo in un coloratissimo giardino fiorito basta scegliere le piante giuste: tutti i consigli utili.
COME ARREDARE IL BALCONE CON I FIORI - Avere un giardino in cui far crescere i fiori e coltivareun piccolo orto è senza dubbio il sogno di tutti. Anche chi vive in città e ha poco spazio a disposizione però, non è detto che debba per forza rinunciarvi. La soluzione è semplice:trasformare il balcone o il terrazzo in un bel giardino fiorito.
IDEE PER TRASFORMARE IL BALCONE IN UN GIARDINO FIORITO - Ecco alcuni consigli utili su quali piante scegliere per arredare il balcone con i fiori:
- Per cominciare, scegliete le piante in base al grado di esposizione del balcone al sole:ci sono infatti determinate tipologie di piante che per crescere richiedono tanto sole e altre che invece non lo tollerano.
- Anche il colore delle piante è fondamentale: per un effetto rilassante scegliete fiori dai colori più tenui come Felci, Ficus e Rose. Per un balcone o un terrazzo in cui vi piace organizzare spesso cene all’aperto insieme agli amici optate invece per piante dai colori più vivaci come ad esempio Margherite, Bouganville e Ibiscus.
- In alternativa, per avere un balcone sempre fiorito, anche d’inverno, puntate sulle piante sempreverdi.
- Per creare delle colorazioni uniche provate invece ad accostare fra loro piante di varietà e tonalità differenti: vedrete che effetto decorativo.
- Sul muro appendete dei vasi pensili, sulle ringhiere ponete invece dei portavasi: fate attenzione che siano stabili in modo da evitare eventuali cadute.
- Negli angoli del balcone o del terrazzo potete invece posizionare dei vasi abbastanza capienti in cui coltivare e far crescere ad esempio la pianta dei limoni o le piantine delle fragole.#EK
Nessun commento:
Posta un commento