I fianchi sono in molti casi la parte del corpo più colpita da inestetismi e, allo stesso tempo, la più difficile da snellire.
Vita sedentaria, cattive abitudini alimentari e perfino indumenti troppo stretti possono causare problemi circolatori ed accumulo di adiposità localizzata, con conseguente formazione di cellulite ed antiestetici cuscinetti.
La prima regola fondamentale consiste nel bere abbondantemente, non solo per assicurare al corpo una benefica e costante idratazione, ma anche per drenare i liquidi in eccesso; allo stesso tempo, si dovranno limitare i cibi salati, affinchè i liquidi non vengano trattenuti nei tessuti.
Il sale, infatti, ha il potere di fissare i liquidi, e assumerlo in grandi quantità può risultare dannoso.
Ecco perchè, se volete contrastare la formazione di cellulite in questa particolare zona del corpo, dovete evitare tutti quegli alimenti molto ricchi di sale come salumi, fritti, insaccati e sughi elaborati.
Ecco perchè, se volete contrastare la formazione di cellulite in questa particolare zona del corpo, dovete evitare tutti quegli alimenti molto ricchi di sale come salumi, fritti, insaccati e sughi elaborati.
Da ridurre in modo drastico sono anche i condimenti, i dolci, le bevande gassate e gli alcolici; no al fumo, che non permette una corretta ossigenazione dei tessuti.
Bevete molto tè verde: è sgonfiante e drenante. Consigliatissime tutte le tisane depurative, così come lo yogurt, la frutta, la verdura ( sia cotta che cruda) e i cereali integrali.
Per avere fianchi scolpiti una dieta sana e bilanciata deve essere associata ad una moderata attività fisica: gli sport mirati per ottenere il massimo dei risultati sono la bicicletta, lo jogging e l’ellittica.
Ma anche alcuni tipi di ballo – come quelli sudamericani – sono particolarmente efficaci per prevenire e combattere l’adiposità sui fianchi.
In più, sono anche divertenti: e il buonumore, si sa, rilascia endorfine che potenziano al massimo qualsiasi trattamento.
E a proposito di trattamenti, non bisogna dimenticare l’importanza di curare l’inestetismo anche dall’esterno con massaggi, saune, fanghi e creme snellenti.
Alcuni di questi trattamenti si possono eseguire soltanto negli istituti di estetica, affidandosi a personale specializzato e con l’ausilio di apparecchiature d’avanguardia; altri invece ( come creme, oli, fanghi ed impacchi) sono trattamenti fai da te acquistabili in profumeria, farmacia o erboristeria. Tra i più efficaci ci sono quelli a base di centella asiatica, ananas, edera e fucus. Ecco visto tutte le soluzioni su come snellire i fianchi.#EK
Nessun commento:
Posta un commento