venerdì 2 maggio 2014

Zumba: dimagrire ballando!

Muoversi a ritmo di zumba fitness, per divertirsi, sfogarsi, tonificare i muscoli e bruciare davvero parecchie calorie: ecco la moda del momento, in tema di palestre & co, a cui migliaia di italiani non hanno saputo dire di no. È un vero e proprio allenamento per tutti i distretti muscolari del corpo, ma non solo. La zumba fitness è anche molto di più, perché abbina perfettamente la voglia di divertirsi con l’esercizio fisico, la necessità di scrollarsi di dosso stress e tensioni con il bisogno di tenersi in forma. Un mix vincente, che ha come protagonisti principali l’allenamento aerobico e i ritmi latino-americani.

La zumba fitness è un vero concentrato di benefici e vantaggi, sia per il fisico, sia per la mente. Infatti, se a suon di musica, di ritmi latini e di movimento, i muscoli di tutti i distretti corporei si scolpiscono, si definiscono e si tonificano, anche la mente ha la sua dose di effetti “collaterali” davvero positivi.
I muscoli delle braccia, dell’addome, delle gambe e dei glutei si allenano in modo efficace, diventando più tonici, elastici e definiti. Anche la capacità respiratoria, complice l’esercizio di tipo aerobico, migliora.
Al passo di zumba si possono dimenticare anche stress e tensioni, scrollandosi di dosso tutte le ansie e le preoccupazioni, ma anche ritrovando una buona carica di energia. Questo esercizio fisico consente di scaricare rabbia e aggressività repressi, di sfogarsi, sudando e bruciando calorie.
Le calorie non si bruciano, si “polverizzano” durante una lezione di zumba. Infatti, con una sessione media di zumba fitness, da 50 minuti o un’ora, si possono smaltire fino a 800-900 calorie, che, in vista della prova costume, fanno davvero sempre comodo, soprattutto per perdere peso#EK

Nessun commento:

Posta un commento