martedì 30 luglio 2013

Cani e gatti: consigli per una vita più lunga


Vi sono consigli di salute che possono aumentare l'aspettativa di vita dei nostri amici a quattro zampe

Impossibile ovviamente impedire che i nostri cari amici invecchino  ma c'è qualcosa che possiamo fare per assicurarci la loro compagnia per molti anni.
La prima cosa da curare, per garantire una vita più longeva a cani e gatti, è l'alimentazione che deve essere di buona qualità ed equilibrata.
Far seguire loro una buona dieta rafforza il loro sistema immunitario.

Evitate quindi mangimi a basso costo o di dubbia provenienza.
Fate inoltre attenzione anche al cibo che preparate voi in casa.

Ci sono sostanze che potrebbero risultare tossiche per i cani e i gatti.
Attenzione all'obesità dei nostri amici.

Tale siuazione lo espone a rischi come scompensi cardicircoatori, a infarti ed alla comparsa di tumori. 
Un'altra cosa importante da fare è sottoporre il nostro cane o gatto a costanti visite presso il veterinario, tenere aggiornate le vaccinazioni e curare qualsiasi disturbo di salute si presenti.

Infine preoccupatevi della loro igiene orale.
Sono molte le infezioni che possono svilupparsi nella loro bocca.

Se risultasse difficile pulirli con uno spazzolino, potete utilizzare die prodotti in commercio studiati per pulire la loro dentatura.

Cani e gatti: consigli per una vita più lunga

lunedì 29 luglio 2013

Rossetto rosso: non a tutte sta bene!


Il rossetto rosso è un intramontabile classico della seduzione, quasi un feticcio per le appassionate di make up.

Eppure sembra incredibile quanto possa stare male (o benissimo) persino alle star di Hollywood

Andiamo a scoprire insieme dove sta l'arcano: qual è il segreto per portare bene il rossetto rosso e per quali tipologie di donne è un perfetto alleato di bellezza? La vera chiave è il contrasto tra i vostri colori personali: il vostro mix pelle/occhi/capelli ha il potere di accogliere con armonia (o rigettare con spregio) un elemento molto forte come appunto un rossetto rosso

A chi sta bene:
-Mora con occhi chiari La variante mora con occhi chiari (azzurri, verdi o grigi) è quella che presenta più contrasto in assoluto, dunque viene esaltata al massimo da un rossetto acceso

La pelle può essere molto candida o assumere un sottotono leggermente olivastro

Il prototipo può essere Eva Green, Megan Fox, Liv Tyler, Kate Perry... Per richiamare ed enfatizzare gli occhi, scegliete un rosso ciliegia o lampone oppure un rosa shocking
-Pelle di porcellana e capelli neri Scegliete con disinvoltura tra un rosso carminio, un rosso sangue o un bordeaux

Attenetevi alla gamma dei rossi freddi e brillanti ed evitate pericolose derive cromatiche verso i toni caldi e aranciati
Star di riferimento sono Monica Bellucci, Dita Von Teese, Audrey Tautou, Anne Hathaway... Volendo fare una metafora "alla frutta", immaginate di pescare il colore in un cestino di frutti di bosco!


-Capelli castano ramati e occhi chiari Questa tipologia si differenzia per il sottotono caldo: la pelle è ambrata e i capelli sono castano "caramello" o addirittura di un ramato intenso, gli occhi invece sono blu o verdi con sfumature nocciola

Star di riferimento sono Angelina Jolie, Cate Blanchett (rossa), Milla Jovovich, Claudia Gerini... Optate per un rossetto vermiglio, corallo o pomodoro, che sia dunque di un rosso caldo e radioso

-Tipologie chiare Vale per tipologie chiare, con pelle trasparente e capelli cenere, che vengono letteralmente aggredite da tonalita' troppo accese

Tra le dive si distinguono Gwyneth Paltrow, Diane Kruger, Sienna Miller, Michelle Pfeiffer... Per loro, meglio delicate cromie come il rosa baby o il malva

Rossetto rosso: non a tutte sta bene!

Rimedi naturali contro i dolori mestruali


Prima di ricorrere all’uso dei farmaci, per combattere i fastidiosi dolori mestruali, sarebbe meglio provare una strada alternativa
Con il termine “dismenorrea” si indica il fastidioso dolore che colpisce buona parte delle donne durante il ciclo mestruale.
Sono dolori più o meno forti al basso ventre che sono dovuti agli spasmi vaginali necessari per espellere la parete endometriale che prepara l’organismo ad accogliere un eventuale ovulo fecondato.

Precisamente la colpa è di un ormone chiamato prostaglandine, che quando viene prodotto in ecceso provoca forti contrazioni dell'utero.

La maggior parte delle donne rimedia con gli antidolorifici.

Molti ginecologi poi in questi casi prescrivono la pillola anticoncezionale, che dovrebbe aiutare a regolarizzare la situazione riducendo la produzione di prostaglandine, minimizzando così i dolori.
I crampi uterini possono essere attenuati grazie a rimedi naturali, senza ricorrere a farmaci.

E' stato dimostrato che il magnesio riesce ad attenuare la produzione di prostaglandine, e di conseguenza i crampi.
Quindi dobbiamo cercare di assumerlo con l'alimentazione.
Potete trovare buone quantità di magnesio nelle banane, negli ortaggi a foglia verde, nei cereali integrali, noci, mandorle, nocciole, piselli, fagioli e la soia.
In alternativa, potete assumere tale sostanza attraverso degli integratori di magnesio.
Ci sono poi alcuni cibi da evitare durante il ciclo mestruale, in quanto potrebbero aggravare il dolore, o comportare la comparsa della cefalea come il cioccolato sia al latte sia fondente, gli alcoolici, i cibi speziati e piccanti, i cibi fritti e i latticini.
C'è da tenere in considerazione anche un famoso rimedio della nonna ovvero la borsa di acqua calda perchè il calore collocato sul basso ventre a livello dell’utero induce un maggior flusso di sangue riducendo gli spasmi della muscolatura uterina.

Anche fare sport aiuta a risolvere questo problema.

Facendo attività fisica si producono tante beta endorifine.
Sono degli analgesici naturali, una sorta di "morfina" prodotta dal nostro stesso corpo.

Le beta endorfine ci fanno sentire di meno il dolore e soprattutto aiutano a "bruciare" più in fretta il prostaglandine

Rimedi naturali contro i dolori mestruali

mercoledì 24 luglio 2013

E' possibile rifarsi il naso senza chirurgia con un’infiltrazione

filler

La rinoplastica non chirurgica: un filler appiana la gobba e rimodella la punta nasale


Per conseguire un risultato estetico soddisfacente bisogna tener presente numerose variabili anatomiche che possono influenzare il profilo del volto per far si che il naso dopo l’intervento si adatti perfettamente alla fisionomia di ogni singolo paziente.
 Un mento sfuggente o molto pronunciato, una fronte spaziosa o molto sporgentesono parametri da valutare attentamente così come gli angoli che il naso forma con il labbro o con la fronte stessa
Il rinofiller è utile per coloro che aspirano a un miglioramento estetico del naso, ma non osano sottoporsi a un più impegnativo intervento di rinoplastica chirurgica.
 La seduta, rapida e per nulla traumatica consiste in microiniezioni di acido ialuronico in precise zone del dorso e della punta, in grado di armonizzare il profilo nasale.
 Nonostante si utilizzino materiali soggetti a riassorbimento, il rinofiller dura a lungo: circa 10-12 mesi.
È consigliabile, comunque, una seduta ogni 8-10 mesi per mantenere nel tempo il risultato ottenuto.
 Ma non finisce qui, perché il rinofiller consente di ottenere, senza bisturi e senza anestesia, un miglioramento estetico del naso: dorso e punta migliorano a tal punto da modificare completamente il profilo. Anche per questo, va detto che ciascuno ha la sua tecnica.
L’approccio alla rinoplastica non è uguale per tutti i pazienti. Ogni paziente deve essere valutato singolarmente per poi scegliere la tecnica che più si adatta ad ogni singolo caso.
 Anche perché il naso continua a modificarsi nel corso degli anni, quindi ci sono delle piccole ma costanti variazioni sull’aspetto del nostro naso.
E' possibile rifarsi il naso senza chirurgia con un’infiltrazione

martedì 23 luglio 2013

Realizzare tende fai da te

plain_taffeta_curtain_with_eyelets


Sarà vero che si possono realizzare le tende per la casa senza troppi problemi e con un risultato perfetto? Ecco qualche suggerimento.


Il modo piu’ semplice per fare una tenda? Con i maxi-occhialetti di metallo è tutto pronto in un attimo, ed i vantaggi sono notevoli.
Per prima cosa, il tessuto cade sempre in piede morbide e naturali (una vera pacchia per le perfezioniste!). Poi, si tolgono e si mettono in un attimo: basta staccare il bastone reggitenda da un lato e sfilare semplicemente gli occhielli.
Se cucire però non è il vostro forte potete anche partire da zero, e seguendo le istruzioni, realizzare la vostra tenda passo dopo passo. Oppure potete utilizzare una tovaglia, un lenzuolo,ecc. Tutto il lavoro in questo caso sta nel mettere gli occhialetti di metallo.
Puoi farti aiutare dal calzolaio o comprare un’ occhialettatrice in un negozio per il fai-da-te. Con gli anelli tuttofare applica un anello all’angolo dell’asciugamano per appenderlo. Tanti anelli invece, lungo il bordo di una sacca serviranno per far passare la coda di chiusura.
Applica gli anelli di una tovaglia: ti serviranno per legare un sasso che tenga fermo il telo in caso di vento, quando si pranzerà finalmente all’aperto.
Per ottenere l’ampiezza giusta di una tendadevi calcolare che ti occorrono due pannelli larghi ciascuno quanto una volta e mezza la distanza tra il terminale ed il centro del bastone reggitenda.
Per l’altezza, misura la distanza tra il bastone ed il punto dove pensi debba arrivare la tenda. Aggiungi infine a ogni pannello 8 cm in larghezza e 16 in altezza. Lungo i lati verticali di ogni pannello piega sul rovescio e cuci un orlo doppio di cm 2. In alto, piega un orlo di 2 cm poi ripiega l’angolo e infine piega ancora di 2 cm e cuci lungo il margine. In basso fai un orlo doppio alto 6 cm, ma prima di cucire, verifica che la lunghezza ella tenda sia quella desiderata.
Sul rovescio segna i punti dove dovranno essere applicati gli occhielli di metallo. Ritaglia i fori con le forbici a punta e applica gli anelli. La tenda in questo modo è pronta per essere appesa!

Realizzare tende fai da te

lunedì 22 luglio 2013

Lo yogurt: un alleato prezioso per la nostra bellezza

yogurt-bianco

A meno che non soffriamo di qualche particolare intolleranza alimentare, tutte noi dovremmo consumare regolarmente yogurt.
Lo yogurt ha moltissime virtù; è ricco di fermenti lattici che riequilibrano la flora batterica intestinale e ci aiutano ad allontanare le infezioni.
Esistono tantissimi tipi di yougurt, di ogni gusto e marca; spesso ci troviamo di fronte a corsie di ipermercati dedicate solo agli yogurt. Quali dobbiamo scegliere?
Sarebbe meglio, se teniamo veramente alla nostra forma fisica, optare per lo yogurt bianco, poi aggiungere della frutta fresca tagliata a pezzettini.
Però, se siamo delle golosone, possiamo anche acquistare quelli cremosi, un pò più calorici. In questo caso, però evitare di mangiarli tutti i giorni; uno ogni tanto va bene, l’importante è non esagerare
Sapevate che con lo yogurt potete farvi una maschera per il viso? Avrete una pelle tonica e liscia se spalmate sul viso dello yogurt naturale e lo tenete per 15 minuti; poi dovete risciacquare con acqua tiepida.
Quando preparate un dolce, sostituite il burro con lo yogurt: in questo modo la torta risulterà più leggera e più soffice.
Potete anche utilizzare lo yogurt al posto della maioneseE’ un’ottima salsina, sicuramente più saporita se aggiungerete dei cetriolini tagliati a dadini piccolissimi.
Lo yogurt: un alleato prezioso per la nostra bellezza