A meno che non soffriamo di qualche particolare intolleranza alimentare, tutte noi dovremmo consumare regolarmente yogurt.
Esistono tantissimi tipi di yougurt, di ogni gusto e marca; spesso ci troviamo di fronte a corsie di ipermercati dedicate solo agli yogurt. Quali dobbiamo scegliere?
Sarebbe meglio, se teniamo veramente alla nostra forma fisica, optare per lo yogurt bianco, poi aggiungere della frutta fresca tagliata a pezzettini.
Però, se siamo delle golosone, possiamo anche acquistare quelli cremosi, un pò più calorici. In questo caso, però evitare di mangiarli tutti i giorni; uno ogni tanto va bene, l’importante è non esagerare
Sapevate che con lo yogurt potete farvi una maschera per il viso? Avrete una pelle tonica e liscia se spalmate sul viso dello yogurt naturale e lo tenete per 15 minuti; poi dovete risciacquare con acqua tiepida.
Quando preparate un dolce, sostituite il burro con lo yogurt: in questo modo la torta risulterà più leggera e più soffice.
Potete anche utilizzare lo yogurt al posto della maionese. E’ un’ottima salsina, sicuramente più saporita se aggiungerete dei cetriolini tagliati a dadini piccolissimi.
Lo yogurt: un alleato prezioso per la nostra bellezza
Nessun commento:
Posta un commento